hello

Hello Spotlime!

Buondì Spotlimers,

Quello di oggi è un articolo particolare, perché nell’ufficio di Spotlime c’è una novità! Ve ne siete già accorti?

 

Mesi fa, Spotlime ha deciso di aprire le sue porte all’Europa, un po’ come Mignolo e Prof che tutte le sere si ripromettevano di conquistare il mondo, anche noi di Spotlime abbiamo deciso di lanciarci all’assalto.

 

Prima abbiamo invaso Barcellona, poi Berlino, poi Parigi e ieri sera è stato il turno di un’altra città. Una metropoli, una megalopoli, un luogo in cui potete mangiare smashed potatoes e pudding fino a scoppiare e poi passare un bel pomeriggio di pioggia a digerire.

 

Se ancora non ci avete fatto caso dalla  nostra app, è tempo di darvi una colonna sonora. Non si possono accompagnare le novità senza canzoni, non trovate? E quindi ecco alcuni brani canterini!

 

Sa, Sa, Prova!

indie pattern

1. Hometown Glory – Adele

Hometown Glory è il singolo con cui la mia amatissima Adele ha debuttato. Esce per la prima volta nel 2007, scritto interamente dalla stessa cantante, il brano era stato inizialmente caricato sul profilo Myspace di Adele, consentendole di ottenere una visibilità iniziale mica da ridere.

Ok, diciamolo, nel 2010 ottiene una nomination come miglior interpretazione vocale femminile pop ai Grammy Awards.

 

2. Ldn – Lily Allen

Lily Allen scrive Ldn come secondo singolo del suo album d’esordio: Alright Still. E’ un brano strano, sicuramente pop, ma con riferimenti ska.

Insomma, un mix intrigante e orecchiabile! Curiosità: esistono due video della canzone, quella che trovate nel link è quello più fedele al testo originale!

 

3. A Foggy Day (in London Town) – Ella Fitzgerald

Foggy Day è una canzone meravigliosa, composta da George Gershwin e scritta da Ira Gershwin. Per la prima volta viene sentita dal grande pubblico grazie al film “A Damsel in Distress” con Fred Astaire (1937).

Il titolo si riferisce all’inquinamento di Londra, che si poteva notare con grande facilità in quel periodo. La particolarità di questa canzone è che è stata cantata da grandissimi nomi della musica, come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, David Bowie e molti altri.

 

4. London Rain – Heather Nova

La pioggia può essere romantica, ecco perché ho selezionato London Rain, di Heather Nova… ok, magari non è molto conosciuta, ma vi assicuro che non appena avrete sentito questa canzone, vi verrà in mente nientepopodimeno che Dowson’s Creek!

 

5. London Calling – The Clash

Tutti la conoscete, e magari pensate anche che London Calling sia un invito a visitare la città… eppure “London calling” erano le parole con cui si aprivano le trasmissioni della BBC nei territori occupati durante la seconda guerra mondiale!

 

Dunque Spotlimers, avete capito dove siamo sbarcati? 

Categorie: Blog, curiosità

San Valentino 2017 - Eventi

5 posti in cui passare il San Valentino con chi vuoi tu

Fashion Week Milano - Moda

Natale con i tuoi, a Pasqua ci pensiamo poi

Fashion Week Milano 2017

Milano Fashion Week: 5 indirizzi sempre di moda