Estate Sforzesca: Le Baccanti di Euripide

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Per una sera, potrai essere catapultato indietro nei secoli fino ai tempi dell'antica Grecia, grazie alla performance teatrale "Le Baccanti" di Euripide, al Castello Sforzesco.

Estate Sforzesca: Le Baccanti di Euripide

martedì, 1 agosto 21:00


TICKET
12,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Io sono una grandissima appassionata di storia, letteratura e mitologia greca.
Per farti capire: quando sono in metro leggo le "Favole" di Esopo con il testo greco a fronte. Insomma, arrivo quasi all'ossessione.

In particolar modo, sono affascinata dalla mitologia ellenica, con i suoi racconti e il suo pantheon fornitissimo di divinità capricciose e imponenti.

Una delle mie preferite è sempre stata Dioniso: il dio dell'ebbrezza, ma anche della creatività e di tutte quelle passioni che non possono in alcun modo essere soggiogate dalla ragione, a meno che questa non se ne vada a dormire (appunto, con il vino o l'alcool in genere).

Non per niente, il suo opposto era proprio Apollo, dio della ragione, delle arti colte e ottimo arciere.

Ma torniamo a Dioniso.

Perchè ho citato proprio lui, tra il marasma di dei che esistono nell'universo dell'antica Grecia? Perchè martedì sera, all'interno della splendida cornice di Castello Sforzesco, potrai assistere a un'opera teatrale di Euripide, uno dei più grandi drammaturghi classici che la storia abbia mai visto.

Quest'opera è, appunto, "Le Baccanti" che celebra il dio del vino e le cose straordinarie che sono in grado di rompere la catena delle necessità che dominano la vita ordinaria, ma non solo.

Quando ho letto questo dramma, sono rimasta senza parole. Sono convinta che anche tu rimarrai piacevolmente sorpreso.

Mi raccomando, però: se non vuoi perdere questa performance emozionante, non dimenticare di prenotarti all'indirizzo direzione@kerkis.net o al numero 342 5304844.

Ti aspetto questa sera.


Biglietto: 12 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Castello Sforzesco
Piazza Castello 1 20121 Milano