Cimitero Monumentale di Milano

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Vieni anche tu a visitare il Cimitero Monumentale di Milano: arte e mistero all'aria aperta per un mercoledì diverso dal solito.

Cimitero Monumentale di Milano

mercoledì, 1 novembre 10:00


TICKET
15,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli


Un po' di arte all'aria aperta è quello che ci vuole in una domenica di sole di fine estate.

Quale posto migliore, se non il Cimitero Monumentale di Milano, per staccare dal ritmo frenetico della city e godersi una passeggiata fra alcuni dei monumenti più affascinanti della storia milanese?

Una visita al Cimitero Monumentale di Milano è d'obbligo non solo per i turisti, ma anche per i meneghini doc che hanno voglia di scoprire o "riscoprire" la propria città.

Non dimentichiamo che, proprio al Monumentale, riposano alcuni dei personaggi storici che hanno fatto la fama e la grandezza della città di Milano. Artisti come Alessandro Manzoni, Enzo Iannacci e Alda Merini, ma anche lo stesso Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale, riposa qui nella sua opera più grande.

Per tutti gli amanti dei misteri e della storia, questa è l'occasione per esplorare un lato di Milano ricco di fascino.

Un cimitero può non sembrare il posto ideale per svagarsi, ma sono sicura che resterete sorpresi delle curiosità e che scoprirete visitando il Monumentale di Milano, simbolo della città tanto quanto il Duomo stesso.

Cosa aspetti? Se vuoi partecipare alla visita di mercoledì, ricorda di prenotarti scrivendo a percorsi.arte.funeraria@gmail.com.


Ingresso: 15,00€. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Cimitero Monumentale
Piazzale del Cimitero Monumentale 20154 Milano