Kuniyoshi il visionario

Con la mostra "Kuniyoshi. Il visionario del mondo fluttuante" della Permanente, fino al 28 gennaio viaggerai con la mente nell'arte del maestro giapponese Utagawa Kuniyoshi.

Kuniyoshi il visionario

lunedì, 27 novembre 09:30


TICKET
13,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Mondi bizzarri, paesaggi visionari, donne bellissime.
Attori kabuki, animali mitici e leggendari eroi.

Samurai, briganti e molto, molto altro ancora.

No, non sto parlando di fumetti, anime o manga, anche se questo mondo è stato parecchio influenzato dalla grande personalità della quale ti voglio parlare.

Tutti gli elementi che ho elencato sono i protagonisti delle opere di Utagawa Kuniyoshi, il visionario maestro giapponese ottocentesco che ha incantato il mondo con l'arte della sua ukiyoe, il genere di stampa artistica su carta impressa con matrici di legno.

"Kuniyoshi. Il visionario del mondo fluttuante" è la mostra che la Permanente dedica all'artista, comprensiva di 165 silografie policrome.

Se anche tu ami questo "mondo fluttuante" e sei affascinato dall'arte di questo grande maestro, non puoi assolutamente lasciarti scappare quest'esposizione unica nel suo genere: sono certa che, se sei anche appassionato di anime e manga, ti sentirai praticamente a casa.


Ingresso: 13 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144

Museo della Permanente
Via Turati 34 20121 Milano