Durer e il Rinascimento

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Questo mercoledì si inaugura la mostra che il Palazzo Reale dedica a uno dei protagonisti del Rinascimento tedesco ed europeo: "Dürer e il Rinascimento".

Durer e il Rinascimento

mercoledì, 21 febbraio 09:30


ENTRY
12,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Come descrivere l'arte di Albrecht Dürer?
Non si può dire che sia passato inosservato, anche se le sue opere non si studiano nei licei... o almeno, non come dovrebbero.

E' stato uno dei protagonisti del Rinascimento tedesco ed europeo, soprattutto per l'aspetto innovativo ed eclettico dei suoi lavori, che spaziavano dalla pittura ai disegni, fino a giungere alla grafica.

Se pensi di volerne sapere di più di questo artista o semplicemente vuoi goderti le sue opere, ti invito alla mostra "Dürer e il Rinascimento", durante la quale potrai non solo vedere da vicino la magistrale tecnica pittoriche che utilizzava nei suoi lavori, ma anche conoscere il suo rapporto con la committenza attraverso l’analisi della ritrattistica, dei soggetti mitologici e delle pale d’altare, passando per la sua visione della natura e dell’arte, posta idealmente tra Classicismo e Anticlassicismo.

Sarà un viaggio artistico attraverso la sua figura di uomo e le sue ambizioni d’artista.


Ingresso: 12 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12 20121 Milano