Oceania | Scendi, c'è il cinema!

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Anche questo venerdì torna "Scendi, c'è il cinema!", il progetto di riqualificazione delle periferie che mostra lo spirito collaborativo degli abitanti. Oggi assisterai alla visione di "Oceania".

Oceania | Scendi, c'è il cinema!

venerdì, 20 luglio 20:30


FREE ENTRY

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Se hai presente la zona di Giambellino e Lorenteggio, hai in mente il perfetto significato della parola "periferia".
Sembrano luoghi abbandonati a loro stessi, ma nascondono spesso abitanti dal grande spirito di collaborazione, condivisione e, soprattutto, dalla grande voglia di mettersi in gioco per cambiare le cose.

Questa è l'anima del progetto di riqualificazione del quartiere "Scendi, c'è il cinema!", un cinema all'aperto senza biglietto, senza sedili, senza maschere e gradinate. Per i residenti in periferia, tutto quello che occorre per godersi un bel film è un prato e la voglia di stare insieme.

Questo venerdì, nel cortile di Via Segneri 3, dopo l'Anguriata di benvenuto (niente è meglio dell'anguria per rinfrescarsi) sarà proiettato "Oceania", un film che racconta la storia di Vaiana, una principessa polinesiana irrimediabilmente attratta dall'oceano, nonostante i suoi genitori continuino a proibirle di cavalcare le onde con la sua barca o con qualsiasi cosa le permetta di salpare. Soltanto la nonna, che suole raccontare storie di antichi miti che lei reputa reali, sembra spingerla verso l'acqua, suscitando profondo disaccordo nel padre della ragazza.

Presto, però, per Vaiana arriva il momento di lasciare la sua isola per salvarla da una maledizione che sta avvelenando il mondo da centinaia di anni. La ragazza dovrà trovare il semidio Maui e convincerlo a restituire il cuore di Te Fiti, la Madre Terra, la quale sembra essersi dileguata nel momento in cui le è stato sottratto questo tesoro.

Scopri come finirà venerdì sera con la proiezione del progetto "Scendi, c'è il cinema!".


Ingresso gratuito. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Scendi, c'è il cinema!
Via Odazio, 7 20147 Milano