Carlo Carrà in mostra

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Fino al 3 febbraio, potrai godere dell'arte variegata di uno dei più famosi artisti contemporanei italiani grazie a "Carlo Carrà, mostra antologica", esposta al Palazzo Reale.

Carlo Carrà in mostra

giovedì, 4 ottobre 09:30


TICKET
12,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

In generale, il Futurismo è una corrente artistica che non mi piace molto dal punto di vista della rappresentazione... e per niente per quanto riguarda l'ideologia politica retrostante.
Ma quando si parla di Carlo Carrà è tutto un altro paio di maniche.

E' vero: è stato uno dei più rappresentativi esponenti del Futurismo italiano, ma è anche vero che la sua arte ha attraversato diverse fasi, tra le quali - personalmente - spicca quella Metafisica, molto simile a quella di De Chirico.

Le sue opere sono davvero moltissime, dai "valori aplastici" ai paesaggi, alle nature morte - che attestano il suo ritorno alla realtà dagli anni Venti -, alle grandi composizioni di figura risalenti agli anni Trenta.

Insomma, per dirla in modo moderno, Carlo Carrà è solo il nome di una cartella di documenti al quale interno possono essere aperti file di tutti i tipi e dimensioni.

Se sei curioso di conoscere l'arte di questo maestro italiano, sarai felice di sapere che il Palazzo Reale ospiterà "Carlo Carrà, mostra antologica", che raccoglierà circa centotrenta opere del grande artista, concesse in prestito dalle più importanti collezioni italiane e internazionali, pubbliche e private.

Per un amante dell'arte contemporanea, sarà il paese dei balocchi.


Ingresso: 12 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12 20121 Milano