Games Week | First Day

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Da questo venerdì fino a domenica, torna a Milano la più importante manifestazione dedicata al settore videoludico: la Games Week.

Games Week | First Day

venerdì, 5 ottobre 09:00


TICKET
13,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Premessa: io sono spaventosamente nerd.
Storicamente, i nerd sono gli sfigatelli, coloro che si rinchiudono in una stanza e stanno al pc fino alla mattina dopo, fino al giorno in cui diventano definitivamente orbi.

Col passare del tempo, i nerd sono diventati una moda... ma, diciamocelo: non sono quelli veri, ragazzi e ragazze (compresa me) che hanno passato l'adolescenza a essere etichettati come "strani" solo perchè parlavano di quanto fosse figa la loro realtà virtuale vissuta al pc.

Due delle caratteristiche dei nerd, come accennato poco fa, sono la passione per il mondo cartoon (che siano anime, manga o cartoni animati americani non fa molta differenza, la maggior parte delle volte) e per i videogiochi per qualsiasi piattaforma, va bene tutto.

Senza dimenticare che un nerd che si rispetti ha provato almeno una volta nella vita l'esperienza del Cosplay, perchè il modo migliore per provare anche solo alla lontana la sensazione di essere uno dei propri eroi immaginari è quello di vestirsi, pettinarsi e truccarsi come loro.

Quindi, ricapitolando: videogames, fumetti e cartoni compongono il nerd perfetto. Per quanto riguarda i primi, se sei un appassionato so io dove potrai sfogare i tuoi istinti da gamer: sto parlando della Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi che quest'anno giunge fieramente alla sua ottava edizione.

Potrai vedere in anteprima le uscite del 2019, provare le demo dei nuovi videogames presto in commercio e, naturalmente, assistere a onferenze e concerti con ospiti d'eccezione.

Se vuoi, mi trovi lì.

Ingresso: 13 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi info scrivi su WhatsApp dalle 10 alle 19 dal lun al ven al 324 6116144.


Qui info

Fiera Milano - Rho
Strada Statale del Sempione, 28 20017 Milano