Paul Klee - Alle origini dell'Arte

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Fino al 3 marzo, il Mudec esporrà la mostra "Paul Klee - Alle origini dell'arte", per esplorare la fase primitivista dell'artista.

Paul Klee - Alle origini dell'Arte

mercoledì, 31 ottobre 09:30


TICKET
13,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Nel corso della sua vita, Paul Klee ha cercato di esprimere la sua vena artistica in diversi modi, partendo dalla musica, arrivando alla poesia e approdando, infine, alla pittura, modalità espressiva che alla fine ha prediletto su tutte.
Due cose colpiscono dei dipinti di Paul Klee: le sue figure geometriche, tagliate con il coltello, dai contorni dritti e ben definiti da linee nette e i suoi colori intensi, decisi, sgargianti, da bravo astrattista che è.

Una delle fasi più significative della sua produzione artistica è sicuramente quella primitivista, che nel caso di Klee tocca epoche preclassiche dell’arte occidentale, come l’Egitto faraonico, epoche considerate “barbariche” o di decadenza, come l’arte tardo-antica, paleocristiana e copta dell’Alto Medioevo, e, naturalmente, l’arte africana, oceanica e amerindiana, il tutto rivisto sia in ottica celebrativa sia caricaturale, altro tratto tipico di Klee.

Se anche tu sei interessato a questa particolare fase della produzione artistica di Klee, sono lieta di dirti che al Mudec potrai visitare la mostra "Paul Klee - Alle Origini dell'Arte", che racogglierà proprio le opere dell'artista rientranti in questo periodo iconografico.

Se ami l'arte contemporanea, non puoi lasciartela scappare.


Ingresso: 13 euro. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Mudec
Via Tortona 56 20144 Milano