Oggetto Libro | Giorno 2

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Arriva alla Biblioteca Braidense la terza edizione di "Oggetto Libro", il festival che confronterà i libri di design con i libri d'autore.

Oggetto Libro | Giorno 2

giovedì, 8 novembre 08:30


FREE ENTRY

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Alzi la mano chi acquista ancora dei libri solo per piacere.
Pochi, suppongo… ed è un vero peccato.

Personalmente, preferisco perdermi nella lettura di libri cartacei piuttosto che scorrere un freddo ebook, che con lo sviluppo del digitale sono sempre più diffusi.

Vuoi mettere il profumo della carta, le sottolineature furiose per cercare di ricordare le frasi più belle che ti stanno passando sotto agli occhi, la soddisfazione di portarti sotto braccio i tuoi libri preferiti o di vederli infilati uno per uno sullo scaffale?

E poi, diciamocelo: certi libri sono proprio dei capolavori. Alcuni volumi hanno al loro interno dei disegni unici, piccole perle d'inchiostro, altri invece sono belli già guardando la copertina elaborata dalle rilegature preziose.

Purtroppo, però, sembra che la lettura stia passando di moda… ma per scongiurare questa terribile evenienza, stanno nascendo molti eventi culturali improntati sul mondo della lettura e dei libri, tra i quali “Oggetto libro”, il festival che mette a confronto Libri di Design e Libri d’Artista.

Da questo mercoledì, la Biblioteca Braidense metterà a confronto tanti capolavori dell'editoria per mostrare quanto possa diventare esteticamente bello un libro dal grande contenuto.


Ingresso libero. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Biblioteca Nazionale Braidense
via Brera, 28 20121 Milano