Princess Mononoke

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Questo giovedì, non perderti la proiezione di "Princess Mononoke" al Lato B.

Princess Mononoke

giovedì, 13 dicembre 21:00


FREE ENTRY

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Sono anni che guardo e riguardo i film dello Studio Ghibli... o meglio, di Hayao Miyazaki. Perchè è lui che rappresenta questa casa produttrice.
Il primo che ho visto è stato "Il Castello Errante di Howl": Sophie mi aveva coinvolta al punto di arrabbiarmi, gioire e preoccuparmi con lei... ma Howl era troppo arrogante, vanitoso e superficiale per piacermi.

Poi ho scoperto "La Città Incantata", il mio preferito. Penso sia il capolavoro di Miyazaki. La trama è avvincente, ma anche i messaggi incastonati durante lo svolgimento contribuiscono a rendere questo film davvero speciale.

Perchè è questo che fa Miyazaki: all'interno delle sue storie, incastra argomentazioni ambientaliste, femministe, pacifiste e molti altri temi importanti, che colpiscono con la loro attualità che si tinge di fiabesco.

Non ti dico quando, due anni fa, hanno riproposto al cinema alcuni dei capolavori di questo maestro dell'animazione rimasterizzati e ridoppiati al cinema... Non mi sono persa una proiezione.

Tra le pellicole che erano state selezionate, c'era anche quella che sto per proporti adesso, che verrà proiettata questo pre-weekend al Lato B: "Princess Mononoke", che non solo contiene messaggi animalisti e femministi, ma anche un concetto di conflitto in tutte le sue possibilità, che si tratti di uomini contro uomini, uomini contro natura o animali contro animali.

Questo giovedì vieni a sognare con me?

Ingresso: libero. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Lato B
Viale Pasubio 14 20154 Milano