Luci-a Baggio

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Questo venerdì, potrai visitare il suggestivo quartiere Baggio grazie alla sua serata Luci-a Baggio.

Luci-a Baggio

venerdì, 14 dicembre 17:00


LUCI-A BAGGIO

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Quando arrivi a Baggio ti sembra di essere finito in un altro mondo.
E' ancora Milano, ma non è Milano.

E' un'isola felice, tranquilla, in gran parte verde perchè circondato dal gigantesco Parco delle Cave: tra queste vie, ci si saluta tutti e ci si conosce tutti.

La Baggio nuova è movimentata e sempre viva, con il suo via vai di abitanti che vengono a lavorare in centro o gestiscono le loro attività, facendo quattro chiacchiere con il commerciante vicino seduti sull'uscio della porta negli attimi di relax.

La Baggio vecchia è silenziosa e affascinante, in grado di aprire la sua anima ai visitatori: dalle sue ceramiche appese ai vecchi muri dei palazzi alla sua Chiesa Vecchia (la famosa chiesa dell'ôrghen de Bagg, quello che non c'era e che ora sorveglia dalla loggia centrale l'interno della struttura), ogni cosa sembra appartenere a un'altra epoca.

In questo contesto così milanese, nell'accezione antica del termine, la notte di questo venerdì sarà luminosa, perchè a partire dalle 17 potrai partecipare alla serata "Luci-a Baggio".

Quello che ti aspetta, sono concerti sparsi per tutto il quartiere storico, ma anche vin brule', polenta e tanti negozietti che rimarranno eccezionalmente aperti per l'occasione.

Se non hai mai visitato questo quartiere così affascinante, ti consiglio di farci un salto, questo venerdì: ti assicuro che ne vale la pena.


Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Quartiere Baggio
Piazza Sant'Apollinare 20152 Milano