Il Viaggio della Chimera

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

Hai tempo fino al 12 maggio per visitare la mostra "Il viaggio della Chimera. Gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo" presso il Civico Museo Archeologico.

Il Viaggio della Chimera

venerdì, 29 marzo 09:00


TICKET DA
3,00 €

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Conoscere il passato per comprendere il presente. Questo è il principio alla base della mostra che illustra il legame fra Milano e il mondo etrusco, nato nella metà dell’Ottocento con la costituzione del nucleo più antico delle "Raccolte Archeologiche Milanesi".

La mostra si sviluppa in cinque sezioni e presenta duecento reperti provenienti dai maggiori musei archeologici italiani e dalle collezioni milanesi. Conclude il percorso espositivo una piccola selezione di reperti, che rappresenta un’anteprima del nuovo Museo Etrusco di Milano della Fondazione Luigi Rovati, di prossima apertura presso lo storico Palazzo Rizzoli-Bocconi-Carraro.

Ticket da: 3€. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Civico Museo Archeologico
Corso Magenta 15 20123 Milano