Humboldt Books

  • SCOPRI CHI PARTECIPA ALL'EVENTO

La fotografa Giovanna Silva e lo scrittore Ivan Carozzi presentano Humboldt Books, casa editrice milanese specializzata in viaggi speciali.

Humboldt Books

giovedì, 2 marzo 19:30


FREE ENTRY

Cliccando su "Ci vado" avrai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell'organizzatore

concluso
Dettagli

Questa sera la fotografa ed editrice Giovanna Silva e lo scrittore Ivan Carozzi si incontreranno da VO LUME per approfondire il mondo, i temi e i libri di Humboldt Books attraverso una presentazione non convenzionale della casa editrice.

Humboldt Books è una casa editrice milanese specializzata in narrativa di viaggio che trae ispirazione dalle esplorazioni scientifiche del XVIII e XIX secolo. La casa editrice raccoglie esperienze multidisciplinari, unisce saperi e tecniche per raccontare viaggi e paesi con sguardo attento e non convenzionale. Giovanna Silva è Humboldt Books.

Ha pubblicato 'Ontani a Bali' con Emanuele Trevi e 'Tutta la solitudine che meritate, un viaggio in Islanda' con Claudio Giunta, ora alla terza edizione. Ha dedicato libri di reportage ai deserti americani, alla Libia dopo la guerra, alle discoteche italiane e d’Europa (Nightswimming). Nel 2014 ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia.

Ivan Carozzi invece è scrittore e caporedattore a Linus. E' autore di 'Figli delle stelle' (Baldini&Castoldi 2014) e 'Teneri violenti' (Einaudi Stile Libero 2016).

Ingresso gratuito. Cliccando su "Ci Vado" riceverai un promemoria dell'evento. L'ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.

Per qualsiasi informazione sull'evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Volume - Dischi e Libri
via Privata Ettore Paladini, 8 20133 Milano